ASTRID GRAFIN VON HARDENBERG® Tantau rosa cespuglio arbusto medio

25,00 

Astrid Grafin von Hardenberg è una rosa ibrido di tea moderno degli ibridatori tedeschi di Tantau, dal nostalgico fiore a coppa. Di moderno ha la rifiorenza e un doppio colore porpora che sfuma verso un centro più chiaro e quasi luminescente. Oltre a questo ha tanti pregi delle rose antiche, Atrid Grafin von Hardenberg ha infatti un profumo incomparabile, potente, inaspettato e personalissimo, che ben sposa la forma a coppa del fiore stradoppio vellutato, simile alle rose del passato. Le rose moderne sono il frutto della costante opera di miglioramento delle caratteristiche delle rose. Incroci, ibridazione e selezione hanno arricchito esponenzialmente il numero di cultivar di rose esistenti, grazie al lavoro di tante maestranze in Europa e nel mondo. Nel nostro paese abbiamo notizie a partire dall’800 con quanto realizzato a partire da Luigi Villoresi, per arrivare ai vari Bonfiglioli, Aicardi, Mansuino o ai contemporanei Vittorio Barni ed i giovanissimi Davide Dalla Libera, Marc Alberici, ecc.. In Europa, l’opera di ibridatori storici, in particolar modo francesi, belgi, inglesi e tedeschi, è oggi proseguita con grandi case di produzione quali Guillot, Meilland, Delbard, Orard, Lens, David Austin, Jack Harkness, Chris Warner, Wilhelm Kordes, Mathias Tantau. Oltreoceano, negli Stati Uniti, l`eccellenza contemporanea è invece rappresentata dalle rose di Tom Carruth presso Weeks Roses, o quanto ancora proposto dagli storici Jacksons & Perkins. Il lavoro di questi ibridatori negli anni ha seguito i canoni richiesti alle rose nel periodo storico di appartenenza: in questi ultimi anni, molte delle caratteristiche delle rose antiche (profumo, resistenza alle malattie, portamento), sono tornate ad essere requisiti indispensabili delle moderne rose da giardino. La Rosa del Borghetto è un vivaio indipendente a Perugia: scegliamo le migliori rose di questi ibridatori, in base a caratteristiche che riteniamo indispensabili (profumo, resistenza alle malattie ed ai parassiti, vigoria, bellezza, rifiorenza) e soprattutto verificando le qualità che queste rose esprimono in pieno campo, nel suolo umbro, coltivando questi rosai senza l’utilizzo di serre e con metodi tradizionali.

BLACK WEEK 3X2!
Ordina le tue 3 piante preferite, tra rose e ortensie, una è in regalo!

 


*Attenzione: Offerta valida solo dal 22 novembre al 2 dicembre.

Compara

COME COLTIVARE LA TUA ROSA
Per avere delle rose bellissime e coltivate al meglio GUARDA QUI!

SPEDIZIONE E GARANZIA
Le piante viaggiano con la formula 48 ore. La consegna viene effettuata solitamente entro pochi giorni dall’ordine, ma condizioni meteo avverse o altre problematiche in campo (le nostre rose non vengono coltivate in serra) possono ritardare la spedizione. E’ nostra cura avvisare il cliente nel caso di piante che non corrispondessero alla massima qualità ed effettuare rimborsi di ordini annullati. Le piante a radice nuda o altre giovani piante vengono rese disponibili per l’acquisto nel sito e consegnate durante l’inverno. Dal momento dell’acquisto il cliente viene costantemente informato sullo stato di imballaggio e spedizione. Leggi le nostre recensioni per un’idea della qualità del nostro servizio, o contattaci (in basso a sinistra di ogni pagina del sito) per ogni altra informazione.

QUALITA’
Coltiviamo le nostre piante senza l’utilizzo di serre e forzature, ricercando il minor impatto ambientale possibile. Partendo dai migliori ibridatori mondiali, coltivando naturalmente all’aperto della collina di Prepo (Perugia, Italia) siamo sicuri di offrirti piante che diventeranno ancora più belle, quando le coltiverai nel tuo giardino o balcone. Leggi le nostre recensioni!
Siamo rivenditori ufficiali di Rose Barni, Meilland Richardier, Kordes Sohne, Orard, Dorieux, Guillot, Laperriere, Massad, Georges Delbard, Felix, Tantau, Lens, Jackson & Perkins, Weeks Roses, Marc Alberici, Davide dalla Libera e molti altri.

APPROFONDIMENTO ROSE A CESPUGLIO
Le rose a cespuglio possono essere impiegate come esemplari solitari o in gruppi. Esistono cultivar di tutte le misure. A pieno sviluppo si parte da cespugli alti 50 cm. (chiamati mini-rose, rose patio o lillipuziane) fino a piante che superano i due metri. Inoltre i cespugli di rose possono avere infiorescenze a mazzetti di fiori piccoli o medi, o portare rose di dimensioni maggiori, cosiddette grandi fiori, in gruppi di tre, cinque o uniflora, ovvero con un fiore per ramo. La maggior parte delle rose a cespuglio sono rifiorenti, quindi fioriscono più volte durante la bella stagione. Ma esistono anche alcune rose antiche o botaniche che invece fioriscono solo in primavera.

Altezza in cm

120

Colore

Disponibilità

,

Esposizione

,

Famiglia

Ibridatore/Ottenitore

Larghezza in cm

Periodo di fioritura

primaverile, estivo, autunnale

Portamento

cespuglio medio (H. 50/150 cm.)

Profumo

Resistenza alle malattie

Rifiorenza

Tipo di fiore